Il 25 e 26 Aprile si è tenuto il primo raduno di bloggers (e non) presso la sede di Cookaround ad Arcidosso. Sono stati due giorni fantastici in cui ho avuto modo finalmente di conoscere dal vivo persone con le quali sono in costante contatto virtuale.
Gli abbracci sono diventati reali, i nick e i nomi dei vari blog, sono diventati persone in carne ed ossa, volti sorridenti.
Non è facile descrivere l’atmosfera che si respirava. Vi posso solo dire che non c’è stato un attimo di imbarazzo, sembrava che ci conoscessimo tutti da una vita, e forse è così davvero, perché cosa unisce di più della condivisione di una passione?
Nessuna competizione, nessuna gelosia… solo voglia di scoprire chi c’è davvero dietro le pagine dei nostri blog.
Dove lo trovate in giro un gruppo che arriva da ogni parte d’Italia portando ogni leccornia possibile e immaginabile? Un gruppo che si mette ai fornelli insieme per continuare a produrre prelibatezze degne di blasonati professionisti? E delle balconcine ne vogliamo parlare? 10 donne “fuori come un balcone” che hanno lavorato fino alle 5 del mattino per sfornare la colazione di tutti i presenti…
Tutto questo perché sono le persone che fanno la differenza…!
Non so se le immagini rendono l’idea…
Ma io sono tornata a casa con il sorriso stampato in faccia e con la voglia di ripetere al più presto questa straordinaria esperienza!
Grazie a Cookaround per averci fatto sentire a casa, in famiglia, e grazie a tutte le persone splendide che ho conosciuto.
A prestissimo.
14 Comments
nives Quattro Salti da Mina
4 Maggio 2015 at 14:58Bello, peccato non aver potuto partecipare, alla prossima!
tra zucchero e vaniglia
4 Maggio 2015 at 16:59Nives la prossima volta devi esserci per forza!!!
Stefy
4 Maggio 2015 at 15:29Vanessa io non avrei saputo trovare parole migliori per esprimere il senso di questo raduno. E’ vero descriverlo non è facile…ma Cookaround non è solo un sito di cucina è molto altro.
I nostri blog, le nostre condivisioni la voglia di aiurtarsi,…eh si perchè abbiamo fatto di una passione ben altro,, un mondo… un piccolo mondo aperto a tutti coloro che hanno voglia di entrare a farne parte! Cosa offriamo?
Ricette, voglia di sperimentare e pasticciare insieme,, eventi a tema, amicizia raduni e tanto altro.
Cosa fa la differenza? E’ che in quello che facciamo ci mettiamo sempre il cuore un pizzico di follia e tante risate.
Grazie Vanessa per questa bella descrizione e grazie Cookaround per questa bellissima esperienza!
tra zucchero e vaniglia
4 Maggio 2015 at 17:01Verissimo Stefy… e possiamo saperlo solo noi che abbiamo contribuito a costruire questo piccolo mondo!
Clara Varriale
4 Maggio 2015 at 15:45Tesoro mi hai fatto emozionare, proprio come quando ci siamo abbracciate per la prima volta!! Una gioia infinita Vanè!! Troppo contenta di averti finalmente conosciuto!!
tra zucchero e vaniglia
4 Maggio 2015 at 17:04Lo stesso vale per me Clara! Erano mesi che aspettavo di poterti abbracciare… e con te Claudia, Terry, Stefy, Francesca, Giusy e tutti gli altri! E ringrazia che non ho scritto a caldo, altrimenti ti facevo piangere davvero!!! Vi adoro…
ipasticciditerry
4 Maggio 2015 at 20:21Vanessa per me è stato davvero un grande piacere conoscerti e abbracciarti e con te tante altre persone. Grazie per queste belle parole, io sto vivendo ancora di “rendita” per le tante emozioni vissute. Un abbraccio, a presto
tra zucchero e vaniglia
5 Maggio 2015 at 15:29Anch’io come te ho fatto il pieno di emozioni incontrando finalmente tutte voi. È stato bellissimo… speriamo di poter ripetere al più presto!
gabriella
5 Maggio 2015 at 14:07Che bello conoscersi e cucinare insieme in allegri!!bravissime!!
tra zucchero e vaniglia
5 Maggio 2015 at 15:31Sì Gabriella, sono stati due giorni intensissimi e ricchi… come tutte le meravigliose persone che ho incontrato!
cristina
6 Maggio 2015 at 22:21Conosco molto bene le emozioni che hai descritto perchè sono le stesse che vivo io da diversi anni quando partecipo ai raduni del forum di Coquinaria
tra zucchero e vaniglia
7 Maggio 2015 at 13:50Anche il vostro dev’essere un bel gruppo. Si può capire solo se si hanno amici “virtuali” che poi come per magia diventano reali… è troppo bello!
La cuoca tascabile
23 Settembre 2015 at 16:56Bellissimo!!! un modo per conoscere persone realmente!!! brave ragazze!!
tra zucchero e vaniglia
25 Settembre 2015 at 8:23È stato stupendo, come la festa a casa di Clara! Ormai siamo davvero una famiglia…